I AM GRETA
frame tratto dal documentario "I am Greta". https://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/i-am-greta-in-un-doc-thunberg-e-la-lezione-per-la-tutela-dellambiente/368698/369278?ref=RHPPTP-BH-I269960333-C12-P7-S7.4-T1
Nel giorno dell'annuncio del Premio Nobel della Pace al World Food Programme ho pensato che, forse, anche solo ex aequo, il riconoscimento sarebbe dovuto andare anche a Greta Thunberg, per le cose straordinarie che ha fatto nel 2019 e, soprattutto, per aver riportato il problema del Climate change al centro del dibattito mondiale. Durante il lockdown il nostro pianeta ha dato segni insperati di ripresa che si credevano impossibili e che, forse, lasciano una spiraglio di inversione di tendenza qualora si riuscisse a ridurre le emissioni, principalmente legate al prevalente ed indiscriminato utilizzo dei combustibili fossili.
Per ringraziare Greta nel giorno in cui non le è stato conferito il Nobel per la pace, ecco il link al trailer del documentario "I am Greta", che è oggi possibile vedere sul sito di Repubblica. "I am Greta" sarà a cinema il 2, 3 e 4 novembre.
Commenti
Posta un commento